fiera peperoncino – un piccante ruggito contro i politici in bella mostra. c’è la cultura piccante in primo piano.

E’ decisamente un insulto che gli articoli (e se ne contano moltitudini) non parlino d’altro che dell’idiozia della governatrice laziale all’interno dell’evento, invece che della ricchezza culturale nel settore delle spezie che potrebbe dare una Fiera campionaria mondiale del peperoncino e la Mostra mercato di Rieti.

quanti sono i peperoncini?

www.rieti cuore piccante.it

Con l’occasione inizio il percorso  sul peperoncino ….  dell’accademia del peperoncino e inzierò la mia coltivazione di peperoncini in balcone. http://www.hotchili.it

 

 

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn