sale e zenzero_leceppaie

paradosso acquistare 25 g di sale grosso umido di zenzero in polvere in confezione acciaio

sale marino e zenzero, prodotto paradossoun prodotto paradosso, 4,70€ per 25 g di sale grosso imbevuto di polvere di zenzero macinato. almeno ti resta la scatlina porta sale o pepe in acciaio.

Il prodotto è davvero minimal, di fatto solo sale grossolano e un cucchiaino di zenzero. Certo, nel prodotto da impulso ce lo metterei, cosi è stato con la curiosità di provarlo subito nella bollitura del mio nasello, pesce sodo e magico anche bollito, per dargli quell’esperienza fresca e pungente che uno zenzero fresco effettivamente riconosce al pesce. Di questo un blando sentore, quasi impercettibile. La polvere di zenzero non ama i tempi lunghi per essere consumata, i suoi oli essenziali sono volatili . Si tratta di un prodotto La ceppaia, variazioni sul gusto.

Piuttosto un bel sale aromatico o alle erbe che si può fare a casa o acquistare nei negozi bio.

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn