curcuma e zenzero proprietà antitumorali

curcuma

Sono spettacolari i risultati che alcuni studi recentissimi Università della California a Los Angeles (UCLA) Jonsson Comprehensive Cancer Center e dell’Andersen Center del Texas sulla curcuma e di quella del Michingan sullo zeznero mettono in evidenza rispetto a queste due zinziberacee (stessa famiglia e forma, in parte stesse proprietà). In Oriente dove si consumano elevate quantità di queste spezie tumori, malattie infiammatorie, demenza senile sono 1 decimo rispetto all’occidente. In particolare la curcuma è indicata per patologie legate al fegato e tumorali mentre lo zenzero avrebbe doti miracolose contro le infiammazioni e tumori del colon.

E’ facile…  1/2 cucchiaino di queste spezie in tutti i piatti di verdura, legumi, riso, in mix con altre spezie, ogni giorno, e lo stato cellulare del nostro organismo si mantiene decisamente in ottima forma!

http://www.tio.ch/People/Ceriani/News/652815/I-poteri–quasi–magici-della-curcuma

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/medicina-naturale/articolo/lstp/422194/

http://www.newsfood.com/q/578dc6c2/meno-infiammazione-cosi-lo-zenzero-protegge-dal-cancro-al-colon/

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn