zafferano protagonista dei dolci a Città della Pieve in Umbria

Turismo gastronomico? Voglia di evasione culinaria? disperazione di fornte a un futuro ingiallito senza pensioni? diamoci ai dolci con lo zafferano.

Domenica 11 dicembre in collaborazione con l’Accademia Italiana di Gastronomia Storica  in Piazza Plebiscito a Città della Pieve (PG), i giornalisti Alex Revelli e Susanna Cutini, presenteranno il Cooking Christmas Show.

È uno spettacolo sulla preparazione di dolci natalizi con lo zafferano.

E domenica 18, alle 17.00, la stessa piazza ospiterà il maxipandoro con crema allo zafferano, realizzato dalla pasticceria storica della città Stefanini.

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn