Incontri Alessandrini

Ho presentato lo scorso 19 marzo il mio libro presso Ristorazione sociale (viale Milite ignoto, 1/A – Alessandria, c/o l’associazione “Orti in Città”), un luogo dove è concreta la socialità, la convivialità e la vera mensa popolare. Intorno sono gli Orti in città, giardini, orti e idee messe a coltura, rigorosamente per chi ha la fortuna di essere arrivato. alla pensione. (Noi ce lo sogniamo questo orto!?)

Un tipo quasi schivo, Riccardo, lo chef, sta in cucina e ci ha stupiti tutti con un aperitivo che è magicamente divenuto cena. Un dal con zenzero fresco da urlo!

 

 

 

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn