pediluvio ai semi di peperoncino e cannella

pediluviopikkante

… giornata pesante, scarpe strette, calzini che strangolano caviglie e piedi. C’è bisogno di  nuova energia, di un po’ di vitalità.

ho preso spunto dal blog salute e benessere e ho riempito una vasca di acqua calda, ho aggiunto però qualche goccia di olio essenziale di cannella o altra miscela rivitalizzante (es. zenzero), ho versato un cucchiaio bello pieno di semi di peperoncino calabro. L’effetto di un quarto d’ora di piacevole immersione, oltre a essere bello da vedere,  ha dato una sferzata alla circolazione, che in breve si è attivata e ha dato beneficio immediato. Un lieve pizzicorio e meno gonfiore.

http://salute-e-benessere.org/cura-pelle/5-ricette-per-la-tua-bellezza-da-preparare-in-casa

 

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn