zenzero per mal d’auto anche per animali

zenzero rimedio efficace e poco costoso per nausea vomito mal d’auto, anche per gli animali

Nausea vomito irrequietezza… un classico di chi viaggia e soffre il mal d’auto. Lo zenzero funziona è un rimedio facile e poco dispendioso. Non solo per il genere umano ma pure per quello animale.

Le proprietà antiemetiche sembrano non alterare lo stato di vigilanza, invece possono prevenire il vomito,  l’ipersalivazione e ridurre l’irrequietezza dovuta alla nausea. Per i dosaggi vi sono siti utili o si può chiedere al proprio veterinario. Alcune indicazioni vengono da www.popolis.it. La radice fresca è pungente ma si può utilizzare l’estratto secco: da 25 mg per gatti e cani di taglia piccola a 75 mg per cani di taglia grande, mezz’ora circa prima della partenza e poi ogni due / tre ore durante il viaggio.

 

Autore: valeria

nata in una città di mare dove non si mettono radici ho sempre viaggiato mimetizzandomi nel divenire di luoghi e persone. pratico una cucina corsara al cui centro vive l'attenzione alla materia prima, alle storie, alle provenienze. da anni sono nel commercio equo e solidale, ho attraversato campi, volti e mani di spezie, mescolando culture, diritti e complessità planetarie. sono autrice di "le spezie in cucina" (2004) e "le cucine degli altri" (2008), in ricerca con i laboratori masala per bambini, da 10 anni ormai non smetto di subire senza fine il fascino delle spezie.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on LinkedIn